Venerdì 22 Novembre 2019Ultimo aggiornamento 15:53

La Tav in Val Susa divide anche a Pinerolo

Bocciata in Consiglio comunale la mozione dei "grillini" a favore del NoTav
Mercoledì 16 Novembre 2011 - 00:00

Consiglio comunale, quello di giovedì, quasi interamente dedicato alla discussione di una mozione presentata dal consigliere del Movimento5Stelle, il "grillino" Luca Salvai, a sostegno delle Amministrazioni comunali della Val Susa contrarie alla costruzione della Tav.
Gli interventi più convinti pro e contro la Tav hanno ricalcato il dibattito che si è sviluppato nel corso degli anni su questo tema, purtroppo spesso in modo confuso e distorto. Chi è interessato a capire le ragioni di uno dell'altro può facilmente trovare materiale in abbondanza per farsi un'idea o per essere ancora più confuso: del resto molti consiglieri, giovedì, hanno ammesso di non avere un'idea chiara dal punto di vista tecnico (una sostanziosa inchiesta sull'argomento è sul numero di novembre del nostro mensile di approfondimento "L'Eco Mese").
Interessante dal punto di vista politico, in ambito pinerolese, registrare le posizioni dei vari schieramenti in merito, posizioni molto articolate all'interno degli stessi schieramenti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)