Pista forestale: tanto rumore per nulla

Doveva collegare Crissolo e Oncino, non si farà

VALLE PO – L'arteria in quota che doveva mettere in comunicazione diretta Oncino (località Saret) e Crissolo non diventerà mai realtà, anche se tutto era ormai pronto compreso il finanziamento.
C’era il progetto, redatto dalla Comunità montana, il preventivo di spesa, stabilito in 200mila euro dei quali il 60 per cento a carico della Regione e l’appalto previsto per la primavera del 2010. Adesso emerge che l’inizio della pista a Crissolo è in zona con vincolo idrogeologico e perciò non si può fare, non saranno mai concesse le autorizzazioni. Così un’opera che tutto sommato di modesta entità, ma con una valenza notevole - poiché eviterebbe l’isolamento dei due paesi in caso di interruzione della Provinciale -, non potrà essere realizzata. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino