Capolavori '800-'900: come è ricco d'arte il Pinerolese

Il Palared è realtà: il centro espositivo e congressuale si presenta al pubblico con la mostra de "L'Eco del Chisone"

Sono state registrate più di mille presenze venerdì 28 all'inaugurazione della mostra "Capolavori '800-'900 dalle collezioni private pinerolesi" a cura de "L'Eco del Chisone". La serata è stata un evento nell'evento, trattandosi anche dell'apertura del Palared, nuovo centro espositivo e congressuale di via Madonnina 28 a Pinerolo.
La curiosità dei tanti partecipanti si è trasformata in stupore e gradimento per la bellezza della mostra - oltre 130 le opere esposte dei più grandi maestri dell'800 e '900 - e degli allestimenti, oltre che della struttura, che rappresenta davvero un unicum nel panorama provinciale e che ambisce a diventare centro di riferimento con iniziative di richiamo nazionale.
La mostra - che vuole essere un omaggio ai lettori dopo le prime due edizioni del 2006 e del 2009 per i cento anni del settimanale ed i venti de "L'Eco Mese" - resterà aperta fino a domenica 20 novembre con orario: da mercoledì a venerdì 15-19, sabato e domenica 10-18, martedì 10-13.
Ingresso gratuito, visite guidate per scuole e gruppi (prenotazioni 0121 025.151, [email protected]).
Ma il Palared ha già pronto un calendario di iniziative fino a metà 2012. Prossimo appuntamento: la prima Biennale di antiquariato a dicembre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino