Envie: rapinatori dimenticano in banca le chiavi dell'auto e scappano a piedi

ENVIE - Per ora sono riusciti a farla franca i due rapinatori che mercoledì 19, alle 10,45 del mattino, hanno rapinato la filiale di Envie della Cassa di risparmio di Saluzzo. La notizia principale è che sono riusciti a scappare, visto che hanno dimenticato le chiavi della macchina in banca e hanno dovuto darsela a gambe per i boschi.
Il loro piano non proprio perfetto: ha previsto il parcheggio della vecchia Punto rubata accanto alla filiale, l'ingresso in banca - dentro non c'erano clienti, ma solo i due cassieri e il direttore - e l'uso della chiave (proprio quella dell'auto!) per tenere aperta la seconda porta della bussola, quella più interna.
La rapina (peraltro eseguita a mani nude) è andata a segno. Ma all'uscita la porta esterna si è chiusa alle spalle dei due rapinatori e la chiave è rimasta dentro, pizzicata a mo' di cuneo sotto l'altra porta aperta. Impossibile, quindi, aprire per recuperarla.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino