Orbassano: le rubano la borsetta in chiesa durante l'Eucaristia

ORBASSANO - Si intrufola in chiesa nel bel mezzo della Messa di primo mattino e riesce a "scippare" la borsetta di una donna che stava pregando. Ma viene catturato grazie al prezioso aiuto di un carabiniere in congedo, che dà l'allarme e avvisa i colleghi del comando di via Montegrappa.
Brutta avventura, giovedì mattina, per una signora di Orbassano che confidava di trascorrere un'ora di tranquillità e preghiera nella chiesa parrocchiale S. Giovanni Battista di piazza Umberto I.
Il sacerdote, in piedi vicino all'altare, stava sollevando il calice durante il sacramento dell'Eucaristia. La donna era inginocchiata nel penultimo banco dell'edificio religioso. Sono le otto e mezza del mattino. Questione di pochi attimi e la sua borsetta, appoggiata sul sedile di legno di fianco a lei, sparisce improvvisamente. A rubarla è stato Matteo C., 56 anni, invalido civile domiciliato a Collegno, già noto alle Forze dell'ordine per analoghi episodi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino