Hcokey ghiaccio: per la Valpe successo convincente: importante vincere anche in trasferta

Vincere alla grande una partita davanti al pubblico amico ha un effetto catartico: e il successo di sabato sera contro il Renon è stata una piccola opera d'arte.
In verità, il Valpellice Banca di Cherasco aveva perso solo un punto, nelle partite disputate sul ghiaccio di casa: ma - complice un gioco approssimativo e una classifica resa mediocre dagli scivoloni esterni - non aveva ancora saputo infiammare la platea.
Ora invece - con negli occhi la straordinaria tripletta di Rob Sirianni, tornato repentinamente se stesso - tutto sarà più facile. Per carità: i tre prossimi incontri - giovedì 20 a Bolzano, sabato 22 in casa col Cortina e martedì 25 ancora a Torre col Val Pusteria - sono ad altissimo grado di complessità. Ma gli ostacoli si superano più agevolmente con l'animo sgombro: e i visi di tutti - il coach Ellis, il general manager Francella, il presidente Cogno - sono legittimamente assai meno tesi, dopo gli applausi meritatissimi e convinti dei 1.850 che sabato scorso hanno colorato il Cotta Morandini. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino