Fabio Volo "gira" a Pinerolo

Alcune scene del film "Studio illegale"

Pinerolo di nuovo location per un film. Dopo "La prima linea", il film di De Maria con Riccardo Scamarcio e Vittoria Mezzogiorno nei panni di due terroristi, questa volta si gira "Studio illegale", del regista emergente Umberto Riccioni Carteni, già autore di "Diverso da chi?". Soggetto e sceneggiatura invece sono stati curati da Federico Baccomo, Francesco Bruni, Umberto Carteni e Alfredo Covelli.
Il cast vede come protagonista Fabio Volo, il quale sarà Pinerolo mercoledì 12 per girare, in piazza Garibaldi e alla stazione ferroviaria, alcune scene in notturna insieme al collega Ennio Fantastichini.
«Nella commedia - rivela il responsabile dell'Ufficio turismo e manifestazioni della città, Roberto Bellasio, che ha collaborato con la produzione fin dai primi sopralluoghi e coordinato le esigenze della troupe - verrà ufficialmente dichiarata la città di Pinerolo come luogo in cui si svolge la storia».
Tratto dall'omonimo romanzo di Federico Boccomo, narra la storia di Andrea Campi, giovane avvocato rampante in crisi nel privato come nella professione. Il film sarà girato tra Milano, Torino e Dubai.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino