Podismo: demenica la 20ª edizione della "Strapinerolo"

«Se siamo arrivati a 20 edizioni, superando lo scorso anno le mille presenze, un motivo ci sarà. Cerchiamo di far scendere in strada la gente, di farla muovere divertendosi, ecco tutto». Il pensiero di Giancarlo Magnarini, presidente della società organizzatrice de la StraPinerolo interpreta il significato di un appuntamento che è soprattutto voglia di stare insieme.
E domenica 9 ottobre, a partire dalle 8,30, piazze e strade della città saranno nuovamente colme di gente per il ventesimo anno consecutivo. Ci saranno gli agonisti, certo, quelli che in 10 km di gara daranno tutto anche solo per conquistare un piazzamento di categoria, ma soprattutto non mancheranno i "non competitivi", coloro che cercheranno di portare a termine i loro 5 km godendosi il paesaggio e la compagnia. «La stracittadina è un biglietto da visita per la nostra società, l'Atletica Pinerolo. Il nostro obiettivo non è mai stato quello di guadagnare denaro organizzando questa manifestazione. All'inizio della stagione atletica ci si presenta alla città con questa manifestazione che coinvolge grandi e piccini. Tra questi c'è poi chi si avvicina all'atletica, chi si innamora di questo sport e continua poi a praticarlo». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino