Perrero: incendio distrugge tutta la casa del parroco di Trossieri

PERRERO - Un terribile incendio ha distrutto la casa di don Pasquale Canal Brunet, parroco di Trossieri, nel Comune di Perrero. Per sette ore, nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre, i Vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente. L'incendio è stato spento ma dell'abitazione di don Pasqualino, amatissimo in tutta la valle non solo dai suoi parrocchiani cattolici, non rimane più quasi niente: «Era la casa paterna - racconta il sacerdote -, ero abituato a stare lì da sempre».
Un legame affettivo forte, spezzato da un rogo le cui cause parrebbero impossibili da stabilire con certezza: «I danni - spiega il capoturno dei Vigili del fuoco di Pinerolo - erano troppo ingenti, è andata distrutta praticamente tutta l'abitazione e non si riusciva più a risalire all'origine delle fiamme». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino