Via i cassonetti se fuori dalle ecoisole

Sanfront, nell'ultimo Consiglio panoramica sui bilanci

SANFRONT - È stato un Consiglio comunale sostanzialmente “tecnico” quello che ha interessato i consiglieri presenti alla seduta della settimana scorsa, con quattro punti posti all’ordine del giorno e centrati sulla verifica degli equilibri di bilancio, sullo stato di attuazione e su alcune variazioni.
Tra le voci in entrata, fatto salvo un contributo bancario ottenuto di 2.000 euro, per il resto si è trattato di riequilibrare la disponibilità finanziaria per adeguarla al cosiddetto “federalismo fiscale” che a Sanfront, curiosamente, dovrebbe avere un effetto positivo poiché consentirebbe di ottenere (a differenza di altri Comuni) un introito di circa 65.000 euro. Tra le voci in uscita si registrano alcuni aumenti che vanno dall’indennità per gli amministratori (di 1.000 euro complessivamente), al contributo per il funzionamento della scuola per l’infanzia aumentato di 5.000 euro, al trasporto alunni per il quale l’aumento è di 2.500 euro. Anche la manutenzione di beni immobili ha subito una flessione negativa comportante un'"aggiunta" di 4.000 euro.
Ma la parte del leone per quanto concerne il maggiore impegno finanziario la fanno ancora le strade. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino