Musica sacra con il coro di Bamberga
PINEROLO - Una delle tradizioni musicali più longeve delle estati pinerolesi (e non solo) è il soggiorno a cadenza biennale, consacrato allo studio e alla vacanza, dell'Orchestra e coro dell'Università tedesca di Bamberga. I cantanti e i musicisti di questo gruppo (quest'anno formato da 75 membri), dopo aver effettuato un periodo di stage formativo, offrono agli amanti della musica sacra una piccola serie di concerti.
Anche quest'anno diretti dal responsabile musicale dell'Università Michael Goldbach, gli strumentisti e i cantori di Bamberga si esibiranno in quattro occasioni: il 27 agosto nel tempio valdese di Torre Pellice, il 28 presso l'abbazia di Staffarda, il 30 nella cattedrale di S. Donato a Pinerolo e il 31 nella chiesa di S. Domenico a Chieri (sempre alle 21, sempre a ingresso libero). (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino