I coniugi Gemetto bastonano i valligiani

A Villar Pellice ne “Lou vir d’la Comba d’Liussa”

Dopo 23 anni di stop è tornata domenica scorsa a Villar Pellice una classica delle corse in montagna degli Anni '80, “Lou vir d’la Comba d’Liussa”.
La gara organizzata dall’Atletica Valpellice ha visto alla partenza oltre 100 atleti rappresentanti di diverse società piemontesi, che si sono contesi la vittoria lungo l’impegnativo ma bellissimo percorso di gara.   
La prova maschile, nonostante un errore di percorso ed una brutta caduta sul finale, ha visto vincitore il forte atleta di Gambasca Maurizio Gemetto (Atl. Saluzzo) che in 51’46" ha percorso gli 11 km del percorso. Alle sue spalle i due idoli di casa, Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto) in 52’22" e Claudio Garnier (Gasm Torre Pellice) in 52’38”. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino