Tre gemelli maturi con lode

Da Villafranca una storia di impegno e successi

"Un tris che sconvolge la vita" era il titolo della copertina de "L'Eco mese" del marzo 2000. Si raccontava l’esperienza di una famiglia di Villafranca che aveva avuto la gioia e le preoccupazioni di un parto trigemellare.
Amedeo, Lucia e Paolo Marocco avevano sette anni e frequentavano la seconda elementare. Ora i tre gemelli sono saliti agli onori delle cronache per l’eccellente risultato conseguito all’esame di maturità: tre cento, di cui uno con lode, al liceo G.B. Bodoni di Saluzzo.
Bravi, per non dire bravissimi, nello studio, ma anche nello sport e nell'impegno dedicato al volontariato. Che dire? Complimenti ai tre ragazzi e ai (giustamente orgogliosi) genitori. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino