Davide Nicola contro il Toro?

Calcio, in Coppa Italia

Davide Nicola, ex-giocatore granata ed artefice dell'ultima promozione in serie A del Toro con un mitico gol segnato al Mantova nei supplementari della finale play-off 2006, potrebbe trovarsi di fronte come avversaria la sua vecchia squadra.
A fissare quel possibile incontro in campo agonistico è il calendario di Coppa Italia, diramato nei giorni scorsi.
"Didi" Nicola, attuale allenatore confermato del Lumezzane che partecipa al campionato di Lega Pro, sarà contrapposto il 7 agosto alla Pro Patria nel primo turno eliminatorio della competizione tricolore. La partita si disputerà in casa dei bresciani e prevede l'eliminazione diretta dei perdenti.
Se i rossoblu di Davide avranno la meglio in quella sfida, cosa possibile anche se per motivi scaramantici è sempre meglio non vendere anzitempo la pelle dell'orso, il loro successivo avversario sarà proprio il Torino di Ventura che verrebbe affrontato domenica 14 allo stadio olimpico di Torino. Cioè proprio nel luogo dove il difensore vigonese fu uno degli artifici dell'incredibile promozione in A che coronò la prima stagione dell'era Cairo, dopo il fallimento.
Facile immaginare le emozioni che Davide proverà tornando a calcare quel prato, sia pure come allenatore e non più come giocatore, avendo come rivale proprio la squadra con la maglia da lui indossata con successo e con grande ammirazione dei tifosi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino