Tre maestre per un'intera elementare

Porte, le tre sezioni comprendono due pluriclasse e 41 alunni

PORTE - Il 29 giugno una delegazione di genitori della scuola di Porte ha incontrato la dott.ssa Silvana Di Costanzo dell’Ufficio scolastico regionale. Alla presenza del sindaco Laura Zoggia, di Roberto Germanà, membro del gruppo di maggioranza, di Simona Casadei con la figlia e dei rappresentanti di classe Simona Fassone e Luciano Grassi, la dottoressa Di Costanzo ha ricevuto una lettera firmata da più di 150 cittadini di Porte contro i tagli al personale del plesso del piccolo Comune dovuti alla riforma Gelmini.
Le insegnanti assegnante a Porte per l’anno 2011-2012 saranno infatti solo tre su tre classi, di cui due però organizzate a pluriclasse, cioè con l’unione di bambini di diverse età, per un totale di 41 allievi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino