Bouvier va in finale Peugeot

Rally: all'Appennino reggiano con Carrucciu

Doppio impegno nel fine settimana per i piloti pinerolesi. A Castelnovo ne' Monti (Re) si è disputato il Rally Appennino reggiano, gara di Trofeo rally asfalto valido anche per i monomarca Peugeot e Abarth 500 Selenia. Obiettivo centrato per il bibianese Omar Bouvier con Paolo Carrucciu e la Peugeot 207 della Meteco corse. Con il primo posto tra i piloti della Casa francese, conquistati i 25 punti che mettono i due in testa alla classifica del girone e assicurano il passaggio alle finali. Diciannovesimo assoluto, 3º di gruppo R3T, il piazzamanto finale. «Eravamo interessati a fare il pieno di punti nel Peugeot, quindi nel finale abbiamo cercato di gestire la gara conservando la posizione senza commettere errori» commenta Carrucciu. Le due finali saranno l'Alpi Orientali di Udine e il Sanremo Tra le 500 Abarth, secondo posto nel Trofeo Selenia e 20º assoluto di Renzo Fraschia a fianco del giovane albese Damiano Defilippi, mentre Pierlugi Maurino di S. Pietro Vl e Cinzia Becchis (scuderia 011 Racing) si sono ritirati per rottura della frizione non presentandosi alla partenza della terza prova speciale. Prossimo impegno per loro il Valli cuneesi.
Al Valli imperiesi, gara nazionale del Trofeo Challenge per la Liguria, con palco di partenza e arrivo a Taggia, 29º assoluto e 1º di classe Fn2 per Claudio Vallino-Tiziana Desole (Meteco corse) con la Peugeot 106. Per la Bagnolo corse, 31º Braida-Besso con la Peugeot 207 Rc, ritirati Silvano Maurino-Alessandro Ghietti (Clio Williams e Garello-Mollo (Peugeot 106). La Bagnolo corse sarà domenica al Rally del Moscato con sede a S. Stefano Belbo con quattro equipaggi: Elia-Bozzacchino (Clio N3 di Piccato), Godino-Carrucciu (106 di Albertech), Pennacchio-Camusso (Saxo) e il femminile Galliano-Marocco (Twingo R2 preparata da Piccato).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino