METTI UNA SERA AL CALCIOMERCATO
«Ci aspettavamo che intervenissero più persone, ma si sa quanto è difficile coinvolgere il pubblico pinerolese. È stata comunque una serata piacevole, con un ospite d'eccezione». Così l'organizzatore Fabrizio Giai commenta l'esordio del calciomercato, lo scorso lunedì sera, all'Hotel Barrage di S. Secondo di Pinerolo. Davanti al pubblico di addetti ai lavori, è intervenuto Franco Lerda.
L'ex-allenatore del Torino ha ricordato i suoi trascorsi dilettantistici: la sua carriera da professionista, infatti, terminò sul campo di Saluzzo, proprio là dove partì l'avventura da tecnico, in serie D: «Subentrai a Zaino (oggi mister del Pinerolo) e ricordo che perdemmo le prime tre partite, poi facemmo un girone di ritorno importante e ci salvammo ai play-out. Fu la mia prima esperienza, perché allora nessuno mi chiamava: la mia volontà iniziale sarebbe stata quella di cominciare dalle giovanili del Torino, dove avevo giocato». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino