Mercoledì 18 Settembre 2019Ultimo aggiornamento 18:05

Pracatinat, accordo col ministero

Fenestrelle, a breve la firma del sottosegretario
Martedì 7 Giugno 2011 - 17:16

FENESTRELLE - Verrà firmato a breve un protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione, università e ricerca e la società di Pracatinat. L’obiettivo dei due enti: formare cittadini con una buona educazione ambientale. «È una bella soddisfazione – ha commentato il presidente Celeste Martina – e un dato importante perché ci permette di instaurare un rapporto a livello nazionale».
Secondo il documento il ministero riconosce nell’attività del centro di Pracatinat un contributo idoneo alla formazione di giovani e di docenti e ha deciso di nominare un suo rappresentante nel comitato tecnico-scientifico della società. Non è ancora stato precisato in cosa consisterà in modo pratico la convenzione: «Dopo la firma ufficiale con il sottosegretario Conte – ha precisato il presidente Martina – ci sarà una riunione per precisare la collaborazione e parlare dei progetti».
Si riunirà il 23 giugno a Torino al Palazzo civico
l’Assemblea dei soci di Pracatinat che avrà il compito di nominare il Consiglio di amministrazione e il presidente: «Ho comunicato – ha spiegato Martina – la mia disponibilità a riconfermarmi nella carica di presidente. In un momento ricco di problemi come questo e con una società giovane come la nostra, mi è sembrato un gesto responsabile e di continuità».