Luserna centra la doppietta

Calcio femminile: le valligiane promosse in serie C

Finale di Coppa Piemonte

CASTELLETTESE    0
LUSERNA      2

Luserna: Campanino, Giusto, Mazzuchetti, Curcio, Toscano (75' Olivero), Tomasin (70' Gueli), Ferri, Bruognolo, Cirrincione, Carofalo, Antonazzo. Reti: 76' Carofalo, 80' Olivero (L).

Grande soddisfazione per il Luserna calcio. La squadra femminile, al suo primo anno, centra la doppietta vincendo Coppa Piemonte e Campionato.
Il 2 giugno a Leinì, nella finale di Coppa, davanti ad oltre 200 persone, le valligiane trionfano per 2 a 0 sulla rivale Castellettese. Dopo un primo tempo equilibrato, la grinta e la determinazione del Luserna vengono fuori e ci pensa Carofalo a portare in vantaggio le rosanero, con una gran conclusione da fuori area. Poco dopo Mazzuchetti colpisce la traversa, poi la promettente Olivero insacca con una bella girata.
Domenica serviva solo un punto per conquistare anche il primo posto in campionato e, dopo la splendida cavalcata nel girone di ritorno con un Luserna che ha collezionato solamente vittorie, arriva senza troppe difficoltà il 6 a 0 contro il Jolly 38. Prive di Toscano infortunata e Antonazzo squalificata, le ragazze di Piano inscenano una gara a senso unico: apre le marcature la solita Ferri, con una doppietta che la elegge capocannoniere del campionato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino