Due giorni con le alchimie sonore di Mauro Picotto

Cavour, il dj famoso in tutto il mondo organizza un grande festival a Babano, nel suo Comune

CAVOUR - L'Alchemy festival è in arrivo. Alchimie del suono, magia della musica per due giorni e due notti riporteranno a Cavour, tra sabato 11 e domenica 12, il più famoso dj del mondo, l'enfant du pays Mauro Picotto, con talenti emergenti del mix e i tre classificati alle finali di un concorso mondiale lanciato in rete, dallo stesso artista cavourese, a inizio gennaio.
Dal primo pomeriggio di sabato 11 alle 4 del mattino di domenica 12, per ripartire alle 14 e fino alla mezzanotte di domenica, Babano diventerà il "centro" del mondo giovanile e della musica contemporanea d’avanguardia.
Dopo una selezione musicale durata oltre due mesi, che ha visto oltre 1.000 partecipanti da tutto il mondo, il "Contest Alchemy" (svoltosi attraverso la piattaforma "Soundcloud") mette in cartellone le performance di tre ragazzi giovanissimi, due italiani (provenienti da Roma e Milano) e un canadese. Il vincitore firmerà un contratto discografico e riceverà un premio extra offerto da Alchemy, Steinberg, Beatport e Soundcloud. Ingresso: 30 euro (15 la domenica).
Durante la kermesse si esibiranno anche altri artisti nazionali e internazionali di caratura mondiale del panorama musicale underground: da Gabry Fasano a Riccardo Ferri, da Joseph Capriati a Paolo Kighine, quindi Luca Morris, Daniele Papini, Mihalis Safras e lo stesso Mauro Picotto (sabato alle 23,30 e domenica dopo le 23).
Durante le due giornate di festa e musica live, saranno anche selezionate Miss Cavour Live e Miss Cavour Web. Le due ragazze (scelte da una giuria) rappresenteranno il paese della Rocca in tutti gli eventi nei prossimi 12 mesi.
Per le iscrizioni: www.caprilli.com.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino