A Piscina, un occhio di riguardo per l'ambiente

Fino al 15 giugno, acqua gasata gratis al punto Smat

PISCINA - Torna anche quest’anno in occasione del 5 giugno, Giornata mondiale dedicata all’ambiente, l’annuale settimana di manifestazioni, mostre, dibattiti ed eventi, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni piscinesi.
Quest’anno però, "Piscina ambiente" sarà inaugurata da una vittoria rappresentativa della preservazione dell’ambiente: l’erogazione gratuita dal 1º al 15 giugno dell’acqua gasata del punto Smat. Questo servizio è il premio "Punto acqua Smat" ottenuto da Piscina a marzo, grazie alla quantità di litri prelevati dai cittadini nell’anno 2010. «In seguito a dibattiti del 2010 legati al fotovoltaico e alle energie rinnovabili, domenica vi sarà una rassegna espositiva di applicazioni delle energie rinnovabili - chiarisce Enrico Ceresole, assessore alla Viabilità -. In piazza Buniva verrà realizzato un esempio pratico di coibentazione di casa costruita con materiale ecocompatibile». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino