Arriva il Palio dei borghi

Piobesi, la tradizionale sfida tra i rioni del paese

PIOBESI – La nuova edizione del Palio dei borghi di Piobesi avrà inizio domenica 29 con la sfilata di apertura di tutte le squadre partecipanti. L’appuntamento per tutti gli iscritti e per i cittadini è per le ore 17.
Le squadre dei borghi al gran completo, con i loro vessilli e i colori di rappresentanza si troveranno nei rispettivi punti d’incontro, individuati all’interno di ciascun borgo e sfileranno compatte sino in piazza Donatori di Sangue per l’apertura ufficiale dell’edizione 2011 del Palio. La scorsa edizione della manifestazione aveva visto la vittoria degli azzurri del “S. Rocco” che avevano conquistato il gonfalone della vittoria. Ottimi i dati dell’adesione di quest’anno: le iscrizioni hanno già registrato numeri prossimi a quelli dello scorso anno, che aveva visto una grande partecipazione. Le iscrizioni restano comunque aperte presso i rispettivi capiborgo anche dopo l’inizio della manifestazione. La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre la maglietta della squadra costa 7 euro.
Il Palio dei borghi 2011 non è solo un momento di competizione sportiva e di divertimento: alla manifestazione quest’anno sono stati associati anche due momenti gastronomici in piazza per coinvolgere anche chi non partecipa attivamente alla manifestazione e come momento di condivisione tra i giocatori dei differenti borghi. La prima serata sarà domenica 29, in piazza Giovanni XXIII a partire dalle 19,30: per info e prenotazioni, rivolgersi presso i capiborgo. Costo del menu completo, 12 euro. Dalla settimana successiva invece, avranno inizio i giochi veri e propri: tornei, giochi di piazza, podistica e molto altro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino