Sporting Pinerolo batte Retornaz

Nelle Marche si assegna lo scudetto del curling

Campionati italiani curling in svolgimento a Ussita (Macerata) mettono in palio lo scudetto con gran finale mercoledì 20. Le sorprese in campo maschile non si contano. Lo Sporting Pinerolo di skip Pascale ha chiuso al primo posto il girone all'italiana con 5 successi su sei gare. La vittoria per 9/8 sui campioni tricolori uscenti di Joel Retornaz nel sesto turno ha compensato la precedente sconfitta di misura contro il Biella. Per il Trentino seconda sconfitta nel girone di qualificazione, dopo quella per mano del Dolomiti Cortina. In semifinale quindi, Sporting, Trentino e Pinerolo-Torino 2006 di skip Gonin. Resta da stabilire la quarta semifinalista con il Biella favorito.
Nel femminile il Tofane Cortina, chiude a punteggio pieno, davanti ai Draghi Torino, i due posti rimanenti in semifinale sono andati allo Sporting Pinerolo di Lucrezia Salvai e al 3S Luserna di skip Levetti. Nel wheelchair qualificate il Disval Courmayeur davanti alle trentine Periscopio e Albatros.  
• Si è disputato la scorsa settimana a Cembra (Tn) il torneo nazionale scolastico riservato alle scuole di 1º e 2º grado, giunta alla seconda edizione. Alla fine di tre giorni di gare per la scuola media ha vinto la Poet di Pinerolo superando in finale 8/2 i locali della Vielmetti. 3º posto per la Zardini di Cortina, 4ª piazza per la squadra B della Poet. Per gli istituti superiori successo del Buniva di Pinerolo davanti al Curie.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino