Sestriere: indagati vice-sindaco e assessore

"Abuso d'ufficio" per due contributi assegnati allo Sci club

SESTRIERE - Abuso d'ufficio: con questa accusa il procuratore di Pinerolo Giuseppe Amato la scorsa settimana ha chiuso le indagini a carico del vice-sindaco Gianni Poncet e dell'assessore alle Frazioni Maurizio Cantele.
I due amministratori comunali, pure consiglieri dello Sci club, secondo il procuratore hanno violato i principi di "imparzialità e buona amministrazione" e determinato un contrasto di interessi, omettendo di astenersi dalle votazioni con cui la Giunta Marin nella primavera 2010 assegnò due contributi il 1º maggio scorso, quando lo Sci club ricevette 10.000 euro per due settimane di chiusura del bar del palazzetto dello sport, di proprietà del Comune e all'epoca in gestione allo Sci club. Il locale in quel periodo è stato utilizzato come sala stampa per il ritiro della Nazionale di calcio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino