Pinerolo, sprint fuori dai blocchi

Calcio Eccellenza: i biancoblu trovano contro Fossano una vittoria importantissima

PINEROLO    1
FOSSANO    0

Pinerolo: Odier, Scarsi, Ropolo, Ricca, Pepino, Lerda, Stangolini (52' Savasta), Previati, Gualtieri (66' Usai), Simonetti (86' Rabottini), Martin.
Fossano: Vairolatti, Baudino (79' Raspo), Falco (79' Rosso), Bruno, Onofrio, Ambrosino, Brizio, Fantino, Prato, Mastroianni, Pala (72' Bosio).
Rete: 26' Pepino (P).

Una vittoria non è mai banale.
Soprattutto quando nessuna delle squadre dietro è ruscita a centrare lo stesso obiettivo. Il primo tempo sofferto e ben giocato dal Fossano, non fa che rendere più dolci i tre punti conquistati. Gli ospiti, più manovrieri, hanno un'occasione per passare al quarto d'ora, quando Mastroianni, solo davanti a Odier, tenta il pallonetto, sul quale il portiere pinerolese riesce ad intervenire. Sul successivo tiro di Pala, una difesa un po' troppo disattenta riesce a deviare in corner. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino