Castagnole vola, Villafranca frana
CASTAGNOLE PANCALIERI 2
LUSERNA 0
Castagnole Pancalieri: Ferrero, Coccolo, Rossi, Di Fazio, Carroni (Martini), Della Valle (Marrone), Bruneri, Abbruzzese, Rosiello, Fina (Visca), Provenzano.
Luserna: Cairus, Rossetto, Zingales, Dulicchio, Issoglio, Becchero, Capitani, Benedetto, Iaccarino (Corrado), Mauceri Ma., Aglì (Mauceri Mi.).
Reti: 51' Rosiello, 65' Provenzano (C).
(g.v.) Con il classico risultato all'inglese, il Castagnole Pancalieri si sbarazza del Luserna e continua la sua rincorsa alla vetta. I padroni di casa vanno vicini al gol al 15' con Di Fazio di testa e gli ospiti rispondono con Capitani, che tutto solo in area appoggia debolmente a Ferrero (45'). Nella ripresa i grigiogranata cambiano marcia: azione in velocità sulla destra di Bruneri, che mette al centro per Rosiello, palombella vincente nell'angolo lontano. Senza strafare i locali raddoppiano. Fina semina il panico nella difesa valligiana e appoggia per Provenzano, per il più facile dei tap-in. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino