Sci alpino: Zerbino, 1º in slalom, interrompe lo stanco digiuno dello Sc Prali

Lo Sci club Prali è tornato sul gradino più alto del podio nella categoria Allievi. Alessandro Zerbino, 15 anni, studente in prima liceo scientifico a Pinerolo e residente a Prali, ha rotto un digiuno durato oltre trent'anni, vincendo (e neanche troppo a sorpresa) il primo slalom gigante del Circuito Invicta, indicativa regionale Children, sulle piste di Sestriere. Il "miracolo" dell'Epifania era già stato preceduto, due giorni prima, dal terzo posto a Bardonecchia, ancora in gigante, nella selezione del Trofeo Pinocchio, con Genitatti e Lavazza arrivati di poco davanti al pralino.
48 ore dopo, la rivincita, con Zerbino davanti a tutti: quasi due secondi di vantaggio su Lavazza, Codebò e Vallory, un abisso. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino