Pinerolo: cade un pezzo della "Bouchard" poteva essere una tragedia

Grossi pezzi di catrame, anche più di un metro di diametro, si sono staccati dal tetto della caserma Bochard, in viale Cavalieri d'Italia, e sono precipitati su un'auto parcheggiata accanto all'edificio.
Barbara Barotto, la proprietaria della Toyota Aygo, aveva parcheggiato lì pochi istanti prima, attorno alle 11,30 di mercoledì 8, sul lato opposto all'ingresso del Nizza Cavalleria: «Il tempo di un caffé e una brioche al bar in fondo alla strada, sono tornata e avevo pezzi di copertura su cofano, parabrezza, capotte e giù per la fiancata. Da sola non sarei riuscita a toglierli, mi hanno aiutata i Vigili».
Tremila euro i danni stimati dall'automobilista, che risiede a Varese ma lavora a Pinerolo ed è originaria di Torre Pellice. «C'era vento forte, è vero. Ma se fossi stata lì in quel momento?».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino