Luserna S.G.: abusivo da 15 giorni viveva nella cantina di un condominio

LUSERNA S.G. - Dietro la porta della cantina, socchiusa, si è spalancato un mondo di degrado. Barattoli vuoti di sottaceti o piselli, cartacce, un giaciglio costruito con un portapacchi e una rete metallica, due coperte sottili e sudicie, una felpa rossa, perfino una bottiglia di spumante con un flut. E poi escrementi ovunque.
È stato proprio l'odore ad attirare l'attenzione dei condomini del condominio "I Monti", in via Pettinati 27. Quella cantina era sempre stata chiusa e vuota. Invece, la mattina del 3 dicembre, scostando la porta appena appoggiata, è avvenuta la drammatica scoperta: qualcuno aveva cercato rifugio dal freddo, portandosi dietro la sua storia di povertà. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino