Torino torna capitale per nove mesi

Presentate le manifestazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia

Saranno 300 giorni costellati di eventi a Torino, Venaria Reale e in Piemonte. Inizieranno il 17 marzo 2011. Torino, prima capitale del Regno e centro propulsore del Risorgimento, sarà il cuore delle celebrazioni per il 150º anniversario dell'Unità d'Italia con la Reggia di Venaria. Due poli che attrarranno dai 10 agli 11 milioni di visitatori. A novembre quasi tutte le manifestazioni spegneranno le luci anche se alcune mostre continueranno fino a gennaio 2012.
Venerdì scorso, nella chiesa di S. Ubaldo a Venaria, il comitato "Esperienza Italia 150" ha presentato il programma di iniziative, mostre, incontri, raduni, gare sportive, convegni e itinerari. Impossibile elencarli tutti perché l’abbondanza di informazione appiattisce il ricordo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino