Il batterista di Vigone Marchisone: 22 anni e quasi mille concerti

«Per me la musica è la vita, perché assorbe tutte le mie energie emotive, mentali e psicologiche. Adesso è così, è la mia ragion d’essere. Forse domani tutto cambierà».
Alessandro Marchisone, un 22enne di Vigone, non ha dubbi. Anche se si rende conto che le sue parole sono totalizzanti: «Lo so che tutto ciò può essere un limite, anche nei rapporti interpersonali, ma la mia vita la vedo in quella direzione».
Idee che sono accompagnate da fatti. Basta scorrere le prime tappe della sua carriera di batterista per rendersene conto. Ha iniziato a prendere lezioni a sei anni, «dopo aver suonato in casa sugli scatoloni come fanno tutti i bambini», da Roberto Testa, un quarantenne originario di Villafranca, che ha suonato tra gli altri con i Pooh, De Gregori, Ornella Vanoni e Lucio Dalla. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino