MUORE UN DIRIGENTE, PER IL VIGONE PARTITA SOSPESA

TRE VALLI-VIGONE sospesa

Tre Valli: Lucignani, Giacosa, Mora, Tomatis, Cervella, Ravotto, Magnino, Curati, Volume, Jaku, Bonelli.
Vigone: Malavaso, Rizzolo, Martucci J., Beltramino, Mazzitelli, Pacifico, Malesani, Cioverchia, Martucci D., Torres, Tomatis.
Rete: 10’ Magnino (T).

Si chiude con una doccia anticipata l’incontro tra Tre Valli e Vigone. Al 60’ di gioco il direttore di gara, il signor Boscarato di Collegno, è costretto a sospendere il match su segnalazione dei giocatori, preoccupati dal trambusto in tribuna. Da qualche minuto, infatti, alcuni spettatori si erano precipitati a soccorrere un collaboratore della squadra di casa, colpito da malore. L’uomo, da tempo affetto da problemi cardiaci, si era accasciato all’improvviso battendo violentemente il capo. Disorganizzato e poco tempestivo l’intervento dei paramedici: i primi soccorritori, giunti dopo una decina di minuti, non erano dotati di un’autoambulanza attrezzata per spostare l’uomo. L’arrivo di un secondo mezzo, a distanza di un’altra decina di minuti, pare non sia servito a scongiurare il decesso dell’uomo. Prima del triste episodio, le squadre si trovavano sul punteggio di 1 a 0 per i cuneesi, in virtù della rete messa a segno da Magnino, con un velenoso tiro-cross, infilatosi alla destra di Malavaso. Con ogni probabilità nei prossimi giorni la Federazione disporrà la ripetizione della gara dal primo minuto, come previsto per i campionati dilettantistici.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino