Volvera: soldati, fuoco! Arriva la Marsaglia

VOLVERA - Rullano i tamburi, sparano i cannoni: benvenuti alla battaglia della Marsaglia, quattordicesima rievocazione storica inserita nel circuito "Viaggio nel tempo" della Provincia di Torino e delle manifestazioni della Regione.
«Gli spettatori e i turisti - spiega il vice-sindaco Ivan Marusich - sono coinvolti completamente all'interno della manifestazione rivivendo l'aria di fine 1600: possono giocare ai giochi di una volta, possono passeggiare tra le bancarelle "d'epoca", visitare gli accampamenti militari oppure rivivere gli antichi mestieri, possono partecipare ai balli di un tempo, unirsi al lungo corteo di figuranti e infine assistere alla battaglia». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino