Bricherasio, una vendemmia di iniziative

Proseguono gli appuntamenti a cavallo tra l'estate e l'autunno

Il Settembre Bricherasiese sta entrando nel suo periodo più ricco. La manifestazione - organizzata da Comune, Pro loco e numerosi enti e associazioni (tra cui “Guardie a Fuoco” e “Leonardo Sciascia”) - si protrarrà fino al 3 ottobre. Questo il calendario degli appuntamenti del mese.

Giovedì 16
Ore 21, ai campi bocciofili, finali del torneo “Comune di Bricherasio”.
Sabato 18
Ore 14,30, ai campi bocciofili, gara a coppie alla baraonda.
Ore 15-18,30, al campo sportivo, 20° torneo di calcio categoria Piccoli amici/Esordienti, in memoria del maresciallo dei Carabinieri Salvatore Vruna.
Ore 19,30 al PalaUva, grande cena con paella. Prenotazioni: macellerie Caffaratti e Lisdero-Marras di Bricherasio, Ottica Visus di Regoli a Luserna S.G., Regoli a Torre Pellice.
Ore 21, al Polivalente, concerto dell’orchestra “I Pomeriggi musicali” (organizza l’associazione Musica insieme).
Ore 22,30, al PalaUva, Festa della Birra con concerto dei “Blascomania”.
Domenica 19
Ore 9, al parco giochi di piazza Giretti, “Pompieropoli”, giochi da pompieri per i bimbi delle materne ed elementari.
Ore 10, sotto l’ala comunale, inaugurazione della mostra fotografica curata dall’associazione Immaginando.
Ore 10,30, alla Cantina sociale, aperitivo a Km. 0 con vini Doc del Pinerolese e dintorni accompagnati da stuzzichini. Info: 0121 599.052.
Ore 10,30, nella Sala consiliare del Municipio, inaugurazione della mostra fotografica a cura della Pro loco. Ore 12,30, al Palauva, pranzo con polenta e salsiccia.
Ore 14,30, in piazza Castelvecchio, parte l’11ª pedalata ecologica dei quattro Comuni (Bricherasio, Garzigliana, Osasco, S. Secondo) organizzata dalla Società ciclistica insieme a Pro Bricherasio, Pro Garzigliana, Gruppo Ricreativo Airali di S. Secondo. Iscrizioni 3 euro. Tel. 339 133.9154.
Ore 15-18,30, prosegue il torneo di calcio.
Ore 16, dimostrazione dei Vigili del fuoco con la collaborazione di squadra Aib, Protezione Civile e Croce Verde di Bricherasio.
Martedì 21
Ore 21, al Polivalente, il gruppo teatrale Piccolo Varietà presenta “Fritto misto”, commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino