Alla Fiera, un giro intorno al mondo

Lunedì 30 a Pinerolo il tradizionale mercato sempre più multietnico

Il tempo di rientrare ai "posti di combattimento" dopo il relax estivo… Ed è subito fiera. La festa patronale (S. Donato) chiama i pinerolesi all'appello. L'appuntamento è la tradizionale fiera del bestiame e delle macchine agricole che da decenni si sposa con le bancarelle più commerciali dell'abbigliamento e dell'oggettistica varia.
Domenica 29, anteprima con l'esposizione delle macchine agricole in piazza d'Armi e delle ultime novità in materia di due e quattro ruote sotto i viali circostanti. Lunedì 30, la vera e propria festa con le centinaia di bancarelle per le vie del centro, i negozi aperti e i profumi e i colori tipici di una città che si risveglia dopo il torpore delle vacanze.
Il copione è un classico: pioggia e galosce pronte per l'uso (sperando non siano necessarie), ultimi giorni di divertimento per i bambini sulle giostre e l'occasione di vivere un mercato insolito magari lasciandosi coinvolgere in acquisti più o meno superflui. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino