Orbassano propone nuovo mercato e percorsi protetti

ORBASSANO – Parte dal Piano di qualificazione urbana, che verrà depositato in Regione entro fine giugno, la nascita del centro commerciale naturale. Accerchiata dai colossi della grande distribuzione, con ipermercati e superstore nati come funghi negli ultimi anni nei Comuni limitrofi, Orbassano cerca riparo nel commercio di vicinato. E punta tutto sulla qualità degli esercenti locali.
Sfumata la possibilità di creare nelle Case Cavallo di via Regina nuovi posti auto al servizio del centro, gli amministratori a giorni presenteranno in Regione il dossier di candidatura che illustra il Piano d'azione per rilanciare gli esercizi locali. Una mossa necessaria per attingere ai fondi ad hoc per la creazione di centri commerciali naturali.
Sotto il profilo strettamente operativo, il Piano di qualificazione urbana prevede diversi interventi. La Giunta del sindaco Gambetta punta innanzitutto alla risistemazione e riqualificazione dell’area mercatale nonché del percorso protetto di collegamento tra il mercato ed il cuore commerciale di Orbassano.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino