Ancora episodi di vandalismo a Piossasco e Beinasco

PIOSSASCO – Continuano gli atti di vandalismo notturno in via Ferrari a danno dei negozi adiacenti a Palazzo Bellavista. Sabato notte i soliti vandali avvinazzati hanno fatto nuovamente scempio di fronte alle vetrine dove c’era il cinema "S. Giorgio". I titolari sono esasperati. I giovani sono stati anche filmati e il film consegnato a Vigili e Carabinieri, ma da mesi nulla è cambiato. Dice Gianmichele Burlo, titolare del Beauty planet di via Ferrari 10: «Sono tutti riconoscibili, ma non è il privato cittadino che deve mettersi nei panni dello sceriffo. Bevono fino a tarda ora e uno è persino svenuto mentre vomitava contro le serrande. Per non parlare del secchio di escrementi e vomito che spesso al mattino dobbiamo portare via. È vergognoso. Ho l’impressione che non vi sia la volontà di risolvere il problema. Hanno anche orinato sulla serranda e sulla porta dell’ufficio dei Vigili che è di fronte».

BEINASCO - Pensavano di concludere la serata, dopo una cena in pizzeria in compagnia di un gruppetto di amici, con una bravata. Complice qualche birra di troppo o il desiderio di evadere dalla noia di un lunedì sera troppo tranquillo: hanno scavalcato il cancello dell’asilo nido Garelli e sfasciato qualunque cosa si sono trovati davanti. Un passante si è accorto del trambusto e, insospettito dalla sagoma dei due giovani, ha telefonato ai Carabinieri che hanno bloccato i ragazzi mentre cercavano di scappare.
Dovranno rispondere di tentato furto e danneggiamento di edificio pubblico Simone D’Amato e Marco Saglietto, giovani ventenni di buona famiglia. Amici da sempre, si sono fatti prendere la mano e hanno dato vita a un raid vandalico senza motivo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino