Pinerolo: apre a metà il parcheggio di via dei Mille

Aprirà nei prossimi giorni (lo collauderanno presumibilmente martedì a giornale in edicola) il parcheggio da 149 posti tra via dei Mille e viale Don Minzoni.
Parzialmente: le auto, infatti, potranno sostare solo al piano fuori terra (stanno predisponendo la segnaletica) mentre il seminterrato sarà disponibile tra un paio di mesi ovvero quanto serve per scongiurarne l'allagamento come è accaduto durante le recenti intense piogge.
Toccherà all'immobiliare Le Rose, proprietaria dell'area, predisporre la condotta che convoglierà l'acqua nel Lemina. A sue spese, avendolo realizzato a scomputo degli oneri di urbanizzazione competenti all'adiacente condominio. Con quale entusiasmo ve lo lasciamo immaginare ma, alla fine, ha prevalso l'irrigidimento dell'ufficio tecnico che ne ha preteso la messa in sicurezza. 
Faranno le cose per bene posando a due metri di profondità (il permesso di scavo è pronto) un tubo da 50 centimetri di diametro che si immetterà nel torrente 200 metri più in basso, all'altezza del ponte in ferro della Tabona.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino