Domenica 17 Novembre 2019Ultimo aggiornamento 12:50

Il vino in cattedra

Giovedì 6 Maggio 2010 - 17:14
Degustazioni e conferenze

Il programma degli eventi legati a "Sapori diVini" - la rassegna enogastronomica promossa dalla Pro Pinerolo in collaborazione con Comune, Regione e Provincia - prosegue questa settimana all'insegna delle degustazioni e delle conferenze.

Giovedì 6 alle 21, al Museo del gusto di Frossasco, sarà presentato il sito Internet di Sauro Avezza "World Wine Geographical Indication". Ingresso libero.

Venerdì 7, alle 21, nella saletta della Pro Pinerolo (Palazzo Vittone), la Società storica pinerolese organizza la conferenza dal titolo "I trovatori e il vino", a cura di Giuseppe Noto con accompagnamento musicale alla ghironda. Presenterà la serata Andrea Balbo.

Infine, martedì 11, alle 21, ancora al Museo del gusto di Frossasco, degustazione enologica guidata da assaggiatori Onav su "Sicilia: sapori e profumi del Sud". Saranno presentati i vini Bianco dell'Etna, Nero d'Avola e Cerasolo di Vittoria e, in abbinamento con prodotti dolciari di pasticceria, Moscato di Pantelleria e Marsala Vergine. Costo: 10 euro. Prenotazione obbligatoria al 338 533.4465.

Prosegue intanto nella saletta della Pro Pinerolo la mostra ampelografica dedicata a viti e vitigni del Pinerolese, che resterà aperta fino a domenica 16 maggio. Orario: feriali 16-18; sabato e domenica 10-12 e 16-18. Ingresso libero.