Il parco Tre Denti diventerà motore di sviluppo

Cumiana, l'assessore provinciale Balagna ha incontrato i proprietari
Accolta la richiesta di rivedere i confini in base alla cartografia originaria

CUMIANA - Doppio incontro per l’assessore provinciale ai Parchi Balagna e alcuni dirigenti lo scorso 20 aprile a Cumiana: il primo (privato) in municipio con il sindaco Costelli, il secondo pubblico con il comitato spontaneo dei proprietari del parco Tre Denti-Freidour.

Molti gli argomenti toccati con l’Amministrazione, a cominciare dalla riperimetrazione del parco che sarà inserita nel piano territoriale di coordinamento. La Giunta a breve porterà in Consiglio una nuova delibera per l’approvazione della perimetrazione che riprende la cartografia originaria già espressa con la delibera del 2005. Questo nuovo documento, così ha promesso Balagna, sarà adottato dalla Provincia e poi dirottato in Regione per la ratifica finale. «È ferma intenzione dell’Amministrazione portare avanti questo progetto che riassume l’impegno del 2005, non vogliamo tirarci indietro. L’incontro con l’assessore è stato molto convincente», spiega l’assessore Marco Amè.

Francesco Faraudo

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino