A Scalenghe debutta il Carnevale

Prima edizione con carri allegorici, danze e musica
Sabato 20 consegna delle chiavi - Sfilata domenica

SCALENGHE - Il 2010 sarà ricordato come il primo anno del Carnevale scalenghese. Quello vero, con carri allegorici, musica, festa e divertimento per bambini ed adulti.

Il Comune, in collaborazione con Pro Loco, Gruppo alpini e Gruppo di Protezione civile ha organizzato due giorni ricchi di iniziative.

L'inizio dei festeggiamenti è fissato per sabato 20 alle 20,30, con la consegna delle chiavi alle maschere di Scalenghe, ovvero al Conte Gualfredo II de Folgore, alias Enzo Bertazzi ed alla Contessa Elisa Giuseppina, alias Miranda Perassi. Alle 21, presso il capannone della Pro loco allestito davanti alla chiesa di S. Caterina, ballo in maschera e serata disco con il dj Fabio e la scuola di ballo Varadero.

Domenica 21, a partire dalle 14,30, sfilata dei carri allegorici con partenza da via Verdi, lungo via Torino ed arrivo in piazza comunale. Il percorso sarà ripetuto due volte.

Ad aprire la sfilata, oltre alle maschere di Scalenghe, Gianduja e Giacometta di Pinerolo, il Prajè e la Marghera di Airasca, il Gavas di Macello e le maschere del Saluzzese, nonché tutti i bambini della scuola d'infanzia del paese.

Viviana Bertazzi

(continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino