Borgaretto: un migliaio sotto la neve

Nel classico Memorial Bignozzi e Bilardo che assegnava il titolo provinciale
Protagonisti Atletica Pinerolo e Gs Agnelli - Tra i Senior bene Mountasser e Gonin

Oltre mille i concorrenti al Cross di Borgaretto, disputatosi domenica sotto la nevicata. La gara assegnava i titoli provinciali individuali e di società alle categorie Ragazzi e Cadetti e le maglie di campione provinciale Master.

Le Ragazze dell'Atletica Pinerolo hanno portato a casa il titolo grazie al 6º posto di Giorgia Valetti, all'8º di Aurora Picco, al 10º di Valeria Lehmann e alle buone prestazioni di Letizia Melano, Arianna Boccaccio e Federica Olocco.

Altro titolo è arrivato al Pinerolo grazie ai Cadetti. Vittoria individuale (e ovviamente titolo) per il grintoso Davide Zanetti, che ha preceduto i compagni Francesco Angiolini, giunto 3º, e Gianluca Lai, 6º. Battute Cus Torino e Giò Rivera.

Il Borgaretto '75 ha invece spadroneggiato nella categoria Ragazzi: vittoria e titolo per Valerio Shmeles, 5ª piazza per Leonardo Barra e 7ª di Davide Abbà. Molto bene anche il Gs Riv-Skf E. Agnelli. Con i piazzamenti di Francesco Breusa, Alberto Ughetto, Tristhan Breusa e Alessandro Longhin, la società di Villar Perosa ha conquistato un probante 3º posto.

Passando agli Adulti titolo individuale per Mirella Cabodi del Cumiana-Stilcar che si è piazzata al 5º posto assoluto nella gara vinta dalla cussina Brogiato, dimostrandosi la migliore tra le MF35.

Tra gli uomini ancora dominio del Master ligure Valerio Brignone che, dopo una gara combattutissima, ha lasciato a 10" il bravo compagno di squadra Abdessamia Mountasser giunto 2º. Cresce di condizione Simone Gonin, 4º assoluto al traguardo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino