Bagnolo: incendio: in cinque senza casa

A fuoco una cascina
Tutti illesi, anche gli animali senza ricovero

BAGNOLO - Una casa completamente distrutta dalle fiamme, una famiglia con tre bimbi piccoli, che si ritrova dall’oggi al domani senza più nulla. Un dramma, insomma, segue ad una notte illuminata dalle fiamme che hanno avvolto la casa e la stalla di D. A., bagnolese di 29 anni, di sua moglie e dei tre bambini, uno di quasi quattro anni e due gemellini di circa tre.

È successo tutto nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio, in borgata Pianetta, su via S. Defendente.

La famiglia stava dormendo quando le fiamme e il fumo l’hanno svegliata. L'agricoltore è riuscito a chiamare il 112 prima di rifugiarsi nella stalla con la moglie e i figli. Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri di Bagnolo e i Vigili del fuoco. Ci sono volute oltre cinque ore per domare le fiamme. Illesa la famiglia e il bestiame nella stalla, ma della casa e dei beni che conteneva non resta più nulla.

di M. Clericuzio

L. Prot

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino