Bagnolo: a lezione dagli ufficiali dell'aeronautica

Bagnolo: a lezione dagli ufficiali dell'aeronautica
Mercoledì 24 Maggio 2023 - 14:30

Martedì 23 ufficiali e sottufficiali in servizio all’aeroporto di Cameri (NO) dell’Aeronautica Militare Italiana hanno tenuto una lezione per gli allievi delle classi Terza Media dell'istituto di Bagnolo.

La lezione avrebbe dovuto essere parte delle attività formative da svolgere durante una gita scolastica a Roma e Vaticano a marzo dello scorso anno, annullata a causa della pandemia.

Durante la lezione, i membri dell'Aeronautica hanno approfondito anche l’utilità concreta delle varie discipline che l’Aeronautica applica (meteorologia, fisica, scienze dei materiali, inglese,…), che può diventare stimolo allo studio nel proseguimento dei percorsi formativi, <<e si è accennato - spiega il dirigente scolastico Nicola Rossetto - al contributo che l'Aeronautica ha dato e dà allo sviluppo sociale, economico e democratico della nostra Nazione ed ai suoi impegni all'estero nell'ambito degli Organismi Internazionali>>.

Foto Tevino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino