Gioco d'Azzardo: protesta dell'opposizione in Consiglio regionale

Gioco d'Azzardo: protesta dell'opposizione in Consiglio regionale
Martedì 22 Giugno 2021 - 15:05

Questo pomeriggio, martedì 22, in Consiglio regionale è iniziata la discussione del Disegno di legge sul Gioco d'azzardo patologico, richiamato in aula su richiesta della Giunta. Le minoranze avevano annunciato ostruzionismo per opporsi alla votazione della legge, che modifica quella in vigore, e così è stato. 

La seduta è iniziata con la richiesta di inserimento di una serie di ordini del giorno. Tutti respinti dalla maggioranza, compreso quello in solidarietà per Adil Bellakhdim, il sindacalista travolto e ucciso a Novara venerdì scorso. 

La protesta delle minoranze è scattata quando il presidente del Consiglio Stefano Allasia ha tolto la parola a Sean Sacco, capogruppo del Movimento 5 Stelle, mentre chiedeva un ordine del giorno a sostegno della candidatura di Torino come sede del prossimo Eurovision. «Faremo ostruzionismo in ogni modo possibile», ha dichiarato Raffaele Gallo, Capogruppo PD, prima che venissero alzati i cartelli. 

I gruppi di minoranza hanno annunciato la presentazione di almeno 50 mila emendamenti. I lavori d’aula proseguiranno fino a mezzanotte e poi mercoledì 23 dalle 9,30 alle mezzanotte.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino