Delegazione olimpica cinese a Pragelato, Sestriere e Bardonecchia

Delegazione olimpica cinese a Pragelato, Sestriere e Bardonecchia
Lunedì 19 Novembre 2018 - 12:19

Le montagne olimpiche piemontesi, scenario alpino dei Giochi Invernali di Torino 2006, sono tornate ad ospitare una delegazione proveniente dalla Cina che nel 2022 si appresta ad organizzare, con Pechino 2022, il più grande evento dedicato agli sport invernali.

 

Venerdì 16 novembre il comitato cinese ha fatto visita ai siti olimpici di Pragelato, Sestriere e Bardonecchia. Nella foto, scattata a Sestriere, la delegazione è stata accolta da Maurizio Beria, presidente dell'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, dal vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet, dal presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Massimo Bonetti e dall'amministratore delegato della Sestrieres Spa, Alessandro Perron Cabus.

 

L'occasione per un nuovo sopralluogo sulle nostre montagne olimpiche è arrivata a margine del convegno, organizzato sabato 17 a Torino da BODA - Beijing Olympic Development Association e IDG group, dal titolo “Eredità olimpica di Torino 2006 e Pechino 2008 verso Pechino 2022”.

 

L’evento è stato promosso da Turismo Torino Provincia, Politecnico di Torino, Camera di Commercio di Torino e Camera di Commercio italiana in Cina, in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino,Torino Olympic Park, Fondazione XX Marzo 2006, Unione Montana Comuni Olimpici, ViaLattea, Bardonecchia e WWSE2022.

 

«Un convegno che ha sottolineato il forte e consolidato legame tra Torino e le sue montagne con Pechino, entrambe città olimpiche che hanno capitalizzato la propria esperienza e sono pronte a metterla a disposizione di future edizioni dei Giochi» commenta il comunicato dell'Unione montana Comuni olimpici-Via Lattea.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino