Hockey ghiaccio, dopo il primo tempo di gara 4 a Torre Valpe 0-0 contro Asiago

Hockey ghiaccio, dopo il primo tempo di gara 4 a Torre Valpe 0-0 contro Asiago
Martedì 8 Marzo 2016 - 21:10

La Valpe si presenta a Gara 4 al gran completo. Nell'Asiago assenti Tura, Carrozzi, Strazzabosco e Ambrosi. Tom Barrasso conferma le linee dell'ultima partita e schiera: Della Rovere - Caletti - Colavecchia; Pozzi - Petrov - Silva; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
I primi a farsi avanti sono i padroni di casa con una combinazione sull'asse Della Rovere-Colavecchia, col disco che danza sulla linea di porta. Al 2.13 penalità per l'Asiago con Stevan punito per sgambetto. Va al tiro Caletti ma la conclusione è troppo centrale. Petrov è bravo a costruirsi due occasioni, ma il puck non entra. Tornata la parità numerica bomba dalla blu di Schina: fuori di un niente. Della Rovere lotta come un leone e si conquista un gran disco. Il tiro è deviato sulle reti da Mantovani con lo scudo. Al 8.55 Lutz commette sgambetto su Della Rovere e nuovo powerplay Valpe. Slap di De Biasio  diretto nel sette, ma una stecca ospite lo devia sulle reti. Allo scadere della penalità conclusione di Colavecchia che si spegne tra le braccia di Mantovani. Si rifà in avanti L'Asiago con un tiro dalla distanza di Marchetti, che non impensierisce Conway. Forcing biancorosso che costringe Lutz ad un altro fallo al 15.51. Pozzi è abile a deviare al volo un tiro di Canzanello. Mantovani è bravo e fortunato a trovarselo addosso. A 9 secondi dal termine del primo tempo penalità a Petrov per sgambetto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 dopo un ottimo primo tempo della Valpe.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino