Si amplia la mensa

Fornirà 3.500 pasti al giorno

NICHELINO – "Sì" della Giunta di Nichelino al progetto di ampliamento dei locali cucina che potranno produrre circa 3.500 pasti al giorno, anziché i 3.000 di oggi. Una decisione che si inserisce all’interno di quel rinnovamento dovuto all'aumento di posti nelle scuole primarie della città.

Il nuovo centro cucine di via Trento, a pochi metri dalla prevista nuova scuola, avrà una superficie di 550 metri quadri in più ed i lavori inizieranno in tempo per completare i nuovi spazi entro l’inizio dell’anno scolastico 2010-2011. Il costo si aggirerà intorno ai 500mila euro.

Commenta l’assessore Franco Fattori: «Il Piano prevede locali più ampi e più comodi, rinnovati negli arredi interni. Il servizio mensa migliorerà».

L'intervento prevede anche il recupero dello stabile che è stato costruito negli Anni ’70. Si attendono ancora i primi mattoni della nuova materna di via Trento, da anni promessa. Spiegano negli uffici: «C’è stata ancora una modifica alla convenzione tra l'Amministrazione e il privato che realizzerà l'edificio. Ora non dovrebbero esserci più ostacoli e i lavori potranno iniziare nel volgere di poco tempo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino