Che vergogna i trampolini abbandonati a Pragelato

Commissione provinciale richiesta dal sindaco

PRAGELATO - Lo stato di abbandono dei trampolini di Pragelato ha (finalmente) iniziato a destare l’interesse della Provincia di Torino, che dopo varie sollecitazioni da parte del Comune ha deciso, venerdì 15, di inviare la 1ª commissione per il Post olimpico al completo, per valutare direttamente la drammatica situazione.
«Abbiamo insistito - spiega il sindaco Gianni Arolfo - perché la Provincia, che ha ceduto alla Fondazione l’impianto, si rendesse conto dello stato di degrado dei trampolini».
«Abbiamo illustrato le opere da fare per renderli agibili - aggiunge Arolfo - e gli eventuali costi, sia che l'impianto del salto continui a essere gestito dalla Fondazione, sia che venga dato in gestione al Comune. È da tempo che sollecitiamo questa visita visto che prima di ora mai nessuno aveva messo piede qui».
Da anni non sono in programma gare o allenamenti e l’enorme impianto dopo ogni inverno riporta nuovi danni che non vengono riparati. Ha invece aperto lo stesso giorno lo Ski jumping hotel, gestito dalla scorsa stagione invernale da una società inglese, la "Pragelatoski.uk".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino