Calcio: Cavour retrocede, Infernotto salvo

Calcio: Cavour retrocede, Infernotto salvo
Domenica 27 Aprile 2025 - 17:52

Quarta sconfitta consecutiva per il Chisola in serie D. I vinovesi cadono anche ad Asti. Castineira regala i 3 punti al Saluzzo col Novaromentin.

Adesso lo dice anche la matematica: la Valenzana vola in serie D, complice la sconfitta al Barbieri del Pinerolo (Eccellenza) con la Pro Dronero, che passa grazie all'acuto di Boniello nella ripresa.

Saluta la Promozione il Cavour (foto Petenzi) battuto 2-1 in casa dal Boves. I giallorossi incassano così la seconda retrocessione di fila (dopo quella dall'Eccellenza nella scorsa stagione). Fiammella ridotta al lumicino per la Pinerolese, che cade davanti al proprio pubblico col Carignano: solo l'aritmetica non condanna ancora i pinerolesi. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Villafranca, che supera 1-0 il Pancalieri nel derby. Resta aritmeticamente in Promozione l'Infernotto, in virtù dell'1-0 sul Narzole. Il Moretta stende la Saviglianese con Blencio, regalandosi un'ultima opportunità nei 90' finali col Busca di domenica prossima di centrare i play-off.

In Prima categoria il pirotecnico 3-3 nel derby di Luserna permette al Bricherasio di giocarsi la salvezza ai play-out in casa del Polonghera.

Matteo Bianciotto
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino